Questo modulo consente di ottimizzare la gestione dello stock e degli acquisti, ma anche di ottimizzare il collegamento tra produzione e stock disponibile.
Il modulo stock permette di accedere facilmente all'elenco dello stock disponibile per tipo di profilo e dimensione. La posizione del materiale è inoltre tracciata per poterlo trovare facilmente.
Non appena il materiale viene ricevuto dai fornitori, è possibile inserire le nuove scorte nel software. Viene creato un numero di tracciabilità interno, collegato al numero di colata fornito dai fornitori, per preparare la tracciabilità del materiale durante il processo di produzione.
Quando si crea il nesting di sezioni e piastre nel software, viene creato un collegamento con il modulo di magazzino per riservare il materiale necessario alla produzione. È possibile decidere di prendere determinati pezzi in priorità in base a diversi fattori. Quando le lunghezze desiderate non sono disponibili, il software genera automaticamente liste di acquisto per avviare il processo di ordinazione ai fornitori.
Quando una barra o una piastra è stata tagliata, viene creato un ID per gli eventuali sfridi da rimettere a magazzino. Inserendo le dimensioni di questi sfridi, è possibile utilizzarli per il nesting futuro.
Seguire l'ID interno di ogni barra o piastra e resto permette di tracciare il numero di colata del fornitore associato all'intero processo di produzione. Si tratta di una parte importante della tracciabilità dei materiali.
Il modulo stock memorizza un elenco completo dei vostri fornitori, con i loro prodotti disponibili e i prezzi associati. Queste informazioni consentono di ottimizzare gli acquisti di acciaio e la relativa fatturazione.
1
Risparmio di tempo
2
Riduzione degli errori
3
Flessibilità
4
Riduzione dell'uso della carta
5
Miglioramento e digitalizzazione della gestione della tracciabilità
Avete bisogno di una demo?
Fissate un appuntamento con uno dei nostri esperti per scoprire come Steel Project PLM può aiutarvi a gestire meglio la vostra produzione.